martedì 27 novembre 2012

I sintomi della frattura polso


Il raggio, uno dei due grandi ossa dell'avambraccio e del carpo, si riuniscono nel comune radiocarpale o al polso. L'articolazione contiene parti distali delle ossa dell'avambraccio e parti prossimali delle cinque ossa del metacarpo. Così, un polso non è solo un unico comune, ma comporta una serie di articolazioni. Una frattura polso può comportare rottura di un osso o può comportare rottura di più di un ossa troppo. Per evitare confusione, rotti ossa carpali sono indicati come fratture del carpo, e la rottura della parte distale del / o radio e ulna (un altro osso dell'avambraccio) è riconosciuto come una frattura del polso. Circa il 75% delle fratture del polso mostrare fratture del radio distale e dell'ulna. Scafoide è l'osso del carpo in prossimità del radio. Ci sono possibilità di rottura dell'osso scafoide nel corso di un infortunio al polso. Ecco una panoramica delle cause della frattura del polso e sintomi.

Provoca frattura del polso

L'uso eccessivo del polso può causare una frattura del polso. Alcuni sport come il cricket, determinate professioni, ad esempio, un falegname deve eseguire movimenti ripetuti) implicano movimenti continui e ripetitivi del polso o pressione eccessiva articolazione del polso. Un incidente automobilistico è la causa più comune di fratture di polso. Se qualcuno cade su una superficie dura, e durante la caduta, egli / ella cade sul polso in estensione (braccia aperte), allora la persona è probabile che soffrono di una frattura polso, che è noto come frattura di Colles '. Se qualcuno cade con i polsi flessi, lui / lei si rompe il polso, ma il tipo o il sito di frattura sarebbe stata diversa. Questo tipo di frattura è noto come frattura Smith o frattura di Colles dei inverse. Le persone che soffrono di osteoporosi (calcio a bassa densità), o cancro alle ossa, sono più suscettibili alle fratture di polso.

I sintomi della frattura polso

Dolore al polso è ovviamente il sintomo più comune di fratture del polso. La persona può avvertire il dolore lancinante quando flette il polso. Tenerezza, ecchimosi, gonfiore intorno all'articolazione, e la deformità delle articolazioni (polso storto e piegato), suggeriscono fratture ossee. Alcuni pazienti possono lamentare il torpore della mano, del polso o del braccio. Le dita possono sembrare pallido. Quando il nervo mediano viene compresso, intorpidimento nella mano può essere sperimentato. Questo è noto come sindrome del tunnel carpale. Il paziente non può essere in grado di spostare l'avambraccio e la mano. In una frattura distale del radio, frattura della stiloide ulnare è anche notato in circa il 60% dei casi. In alcune fratture, la pelle è intatta (frattura chiusa), mentre in alcuni, ferite aperte aumentare il rischio di infezione (fratture aperte). Lo spostamento del polso e della mano si nota in lesioni gravi.

Frattura del polso Diagnosi e Trattamento

L'applicazione di ghiaccio sul polso rotto, prendendo antidolorifici, mantenendo il polso elevata su un cuscino, ecc, contribuire ad alleviare il dolore e gonfiore alla partenza. Diversi insiemi di raggi X potrebbe essere necessaria per la diagnosi del dolore al polso. Un raggi X aiuta scoprire se il gap frattura è piccola o largo, se l'osso è suddiviso in due pezzi o in un certo numero di pezzi (frattura comminuta), sia i frammenti sono completamente separati o parzialmente unite, o se l' pezzetti vengono spinti l'uno nell'altro. Legamenti strappati possono essere rilevati anche attraverso un adeguato esame. A CT-scan può essere ordinato per verificare l'esatta natura della frattura e le parti danneggiate. In caso di lesioni gravi, leggera sedazione o anestesia locale viene utilizzato durante il ripristino delle ossa. Un piccolo intervento chirurgico potrebbe essere necessario riallineare il polso rotto. Piatti, viti, tutore, e un cast può essere usato per trattare il polso rotto. La persona è spesso richiesto di sottoporsi a fisioterapia.

Il tempo di recupero può variare a seconda della gravità dei sintomi frattura del polso. Si potrebbe prendere due a sei mesi per tornare in attività propria. Se le ossa non sono unite perfettamente (come un puzzle), la persona può soffrire di artrite, rigidità dell'articolazione, e il dolore. Una persona con una frattura del polso deve fornire riposo assoluto per l'area interessata. Lui / lei ha bisogno di seguire le istruzioni del medico religiosamente, e ha bisogno di vedere immediatamente il medico se i sintomi peggiorano dopo il trattamento.

Nessun commento:

Posta un commento